Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Docenti non vaccinati rientrano a scuola, può il dirigente chiedermi di lavorare in archivio o in biblioteca? Potrò partecipare agli organi collegiali?

WhatsApp
Telegram

Domande poste durante il nostro question time dedicato al Decreto riaperture e ai ruoli che il docente non vaccinato potrà ricoprire rientrando in servizio dal 1° aprile.

Alcune domande hanno riguardato i compiti che potrebbero essere assegnati ai docenti ed in particolare se è lecito chiedere ai docenti interessati di lavorare in biblioteca o in archivio.

La Dirigente scolastica, Paola Bortoletto, si è prestata a fornire ai nostri utenti chiarimenti e alcune possibili soluzioni sulla questione.

Ad esempio, ha detto, “come Dirigente potrei proporre ad un docente una formazione su come si utilizzano le biblioteche digitali e proporre di mettere in ordine la biblioteca di plesso o di istituto. Ad esempio potrei proporre qualcosa legata ai libri di testo, chiedendo di mettere in ordine le scelte dei colleghi.”

Altra questione è stata sollevata da altri utenti, chiedendo se i docenti non vaccinati potranno partecipare agli organi collegiali, incontri di programmazione, intersezione, colloqui, formazione eccetera.

La risposta della Bortoletto è stata positiva, “sono mansioni del docente, quindi possono partecipare. Si tratta di funzioni elencate nella nota del Ministero”

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Perché scegliere il Corso di Preparazione al Concorso per Dirigente scolastico di Eurosofia?