Docenti neoassunti, scarsamente “digitali”. Una ricerca

Di
WhatsApp
Telegram

Secondo Skuola.net, la nuova generazione docenti non è diversa dalla "vecchia". Almeno per quanto riguarda le competenze tecnologiche.

Secondo Skuola.net, la nuova generazione docenti non è diversa dalla "vecchia". Almeno per quanto riguarda le competenze tecnologiche.

Secondo la ricerca, effettuata tra studenti intervistati dal noto portale, soltanto un quarto dei neo assunti di può definire un "professore digitale".

"In realtà – spiega la ricerca – fino ad ora i docenti di nuova generazione non hanno dimostrato un'attitudine molto diversa da quelli della vecchia", come hanno sostenuto i circa 6000 studenti intervistati tra coloro che hanno avuto in classe un neo-assunto ad inizio anno. Solo il 25% dei ragazzi ha detto di avere un docente che facesse un uso maggiore del digitale e delle nuove tecnologie durante la lezione, e appena il 19% delle lingue straniere."

Il 73% degli intervistati ha affermato che il nuovo prof non ha trattato questi temi di più rispetto ai "vecchi" docenti.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur