Docenti neoassunti 2021/22, riabilitate le funzioni di accesso

WhatsApp
Telegram

Riabilitate le funzioni di accesso all’ambiente Indire dedicato ai docenti neoassunti nell’anno scolastico 2021/22. Due giorni fa Indire aveva comunicato che “a causa di problemi tecnici riscontrati in piattaforma ai quali stiamo lavorando, sarà temporaneamente disabilitato il bottone di “login” così da consentire nel minor tempo possibile il ripristino di tutte le funzionalità”.

Non è apparsa una comunicazione ma il tasto login è nuovamente attivo.

Come si accede

Per iscriversi e accedere all’ambiente è possibile utilizzare le proprie credenziali SIDI (Sistema Informativo dell’Istruzione) o SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale).

FAQ

Cosa è SPID e come posso ottenerlo?

SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti con un’unica identità (username e password). Per ottenere SPID devi scegliere tra uno degli Identity provider autorizzati a rilasciare le credenziali. Ciascun Identity Provider fornisce diverse modalità di registrazione, gratuita o a pagamento. N.B.: I tempi di rilascio dell’identità digitale dipendono dai singoli Identity Provider.

Cosa sono le credenziali SIDI e come posso ottenerle?

Si tratta delle credenziali utili ad accedere al SIDI (Sistema Informativo Dell’Istruzione)

Se non sei in possesso delle suddette credenziali clicca QUI per capire come ottenerle.

Non riesco ad accedere con SPID

Se non riesci ad autenticarti con le credenziali SPID, rivolgiti all’Identity Provider che ti ha rilasciato le credenziali.

Se riesci ad autenticarti ma risulti non autorizzato ad accedere come docente, contatta il seguente numero di assistenza del MIUR: 080 9267603

La sezione OS sui neoimmessi in ruolo

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur