Docenti neoassunti 2021/22, gli incontri conclusivi possono svolgersi in presenza. Indicazioni attività finali. NOTA

WhatsApp
Telegram

Con nota 15681 del 21 aprile il Ministero dell’Istruzione fornisce indicazioni per il completamento delle attività formative sul periodo di formazione e prova dei docenti neoassunti e dei docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo anno scolastico 2021/22.

Il superamento del periodo di formazione e prova è subordinato allo svolgimento del servizio effettivamente prestato
per almeno 180 giorni nel corso dell’anno scolastico, di cui almeno 120 per le attività didattiche.

Nel caso di impossibilità di espletamento di una o più delle attività obbligatorie, il periodo di formazione e di prova dei docenti neoassunti e con passaggio di ruolo sarà ripetuto nell’anno scolastico successivo.

Restano inoltre confermate le attività conclusive di valutazione del periodo di formazione e di prova previste nella già richiamata normativa vigente.

Come di consueto le scuole polo per la formazione, d’intesa con gli U.S.R., programmeranno le azioni conclusive del percorso formativo con riferimento agli incontri di chiusura delle attività, valutando anche la possibilità di realizzare incontri in presenza nel rispetto delle attuali normative di sicurezza in tema di contenimento dell’epidemia da COVID-19, anche in considerazione del “Piano scuola 2021-2022 successivo alla cessazione dello stato di emergenza da Covid-19”.

NOTA15681

WhatsApp
Telegram

TFA SOSTEGNO VIII CICLO: Scegli il corso di preparazione di Eurosofia a cura del Prof. Ciracì e dell’Avv. Walter Miceli che prepara a tutte le prove