Docenti neo immessi 2020/21: nuovo portale Indire ancora non aperto. Disponibili i video sulla Didattica Digitale Integrata [AGGIORNATO]

Stampa
didattica a distanza e-learning

Apertura dell’ambiente online indire per docenti neoassunti “Stiamo ultimando le attività di preparazione della piattaforma che ospiterà la documentazione del vostro anno di prova.

La data di apertura sarà comunicata su questo sito e tramite i social.”

Si potrà accedere all’ambiente online attraverso le credenziali SPID o SIDI.

l’INDIRE invita i docenti in anno di formazione a seguire anche i materiali video in auto-formazione sul tema della Didattica Digitale Integrata (DDI).

I video sono finalizzati a dare un inquadramento alle metodologie per la DDI e costituiscono un percorso di formazione online asincrono. Ciascun video vede anche la partecipazione di esperti del settore (dirigenti scolastici, docenti, etc.), al fine di dare concretezza alle principali problematiche didattiche che sono emerse, in situazione di emergenza, nelle istituzioni scolastiche.

L’obiettivo è di diffondere negli insegnanti spunti di riflessione su metodologie didattiche che sappiano coniugare gli ambienti di apprendimento e le infrastrutture tecnologiche con la programmazione di attività integrate in presenza e a distanza avendo cura di descrivere anche gli strumenti e i metodi di una didattica che favorisca accessibilità e inclusione.

La playlist dei video

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia