Docenti neo assunti, in linea di partenza i corsi di formazione

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

di Gianfranco Palmariggi – Partiranno nei prossimi giorni, ed in tutta Italia, i corsi di formazione per i professori neo assunti.

di Gianfranco Palmariggi – Partiranno nei prossimi giorni, ed in tutta Italia, i corsi di formazione per i professori neo assunti.

Destinatari di tale attività di formazione sono i docenti con contratto a tempo indeterminato per l’anno scolastico 2012/2013, nonché i docenti assunti a tempo indeterminato in anni precedenti  che, per motivi diversi, non hanno potuto  effettuare tale attività di formazione nei precedenti anni scolastici.

I percorsi formativi si svilupperanno, in conformità con quanto avvenuto negli anni scolastici precedenti, secondo il modello dell’e-learning integrato che prevede la partecipazione a momenti di formazione on line (25 ore) ed incontri in presenza (25 ore).  La frequenza del corso è obbligatoria.

Si precisa, inoltre che, solo per motivate esigenze e compatibilmente con il numero dei corsisti assegnati a ciascuna sede, sarà consentito il cambiamento della sede del corso  previa autorizzazione dei direttori interessati

L’attività formativa dei corsi di formazione deve concludersi improrogabilmente entro la fine delle attività didattiche.

Neo immessi in ruolo, iscrizione alla piattaforma Indire. Inizio attività 6 maggio

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei