Docenti.it formazione 2020/2021: Esami online Riconosciuti

Stampa

Quanto può davvero aiutare iscriversi a un Master o a un Corso di Perfezionamento, per la carriera di un insegnante?

Forse penseresti alla laurea, ai 24 CFU, all’esperienza, vincere un concorso, e invece no. La vera qualità che un docente deve avere è la voglia di continuare a imparare e formarsi, giorno dopo giorno. Non a caso, molti professori si affidano a corsi di formazione post laurea come Master e Corsi di Perfezionamento, utilissimi anche ad ottenere punti per scalare le posizioni in graduatoria, oltre che a formare una professionalità sempre più specializzata.

Entrambi i percorsi consentono di rispondere in maniera attiva alle necessità di aggiornamento e formazione di un aspirante docente, fornendo i giusti strumenti per la progettazione didattica.

Persino i benefici sul piano “amministrativo” sono equiparabili. Infatti, per ogni titolo Master o Corso di perfezionamento, si aggiunge 1 punto extra nelle graduatorie GPS e d’istituto!

Percorso MASTER  Online 

Docenti.it presenta un’ampia offerta di percorsi formativi per il 2020/2021. Tutti i corsi proposti sono riconosciuti dal Miur e rilasciano punteggio al fine dell’aggiornamento graduatorie e concorsi scuola e sono erogati completamente online.

Offerta formativa 2020/2021: i master più richiesti

A completamento del percorso formativo verrà rilasciato un Diploma di Master di I liv, hanno durata annuale,  e conferiscono punti indispensabili per l’aggiornamento delle graduatorie gps di istituto di prima e seconda fascia;

MASTER di I liv on line

Percorso CORSO DI PERFEZIONAMENTO

Offerta formativa 2020/2021: i corsi di perfezionamento più richiesti

A completamento del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di Frequenza, hanno durata annuale,  e conferiscono punti per il prossimo aggiornamento delle graduatorie di istituto di prima e seconda  fascia;
CORSO DI PERFEZIONAMENTO on line.

Questi corsi si rivolgono ai docenti e agli aspiranti docenti di ogni ordine e grado, ma non solo: dirigenti scolastici, formatori, educatori, insegnanti, professionisti e operatori scolastici, assistenti sociali, personale ATA, che intendano acquisire e affinare gli strumenti teorici e pratici per l’intervento didattico.

Quali sono gli obiettivi dei percorsi di formazione? 

Un primo obiettivo è quello di aggiornare il curriculum del docente e sviluppare una professionalità sempre più competente in grado di agire strategicamente e consapevolmente all’interno di una Scuola sempre più complessa.

Un secondo obiettivo è quello di fornire al docente gli strumenti teorici e pratici per un intervento didattico che sia di valore, che sia in grado di focalizzarsi sugli obiettivi della didattica, senza tralasciare l’analisi critica delle tematiche attuali.

La figura del docente deve essere in grado di venire incontro ad ogni esigenza d’apprendimento, valutare ed erogare un intervento didattico di qualità che sia improntato ai principi della pedagogia speciale e della didattica dell’inclusione.

Come si svolgono i percorsi formativi? 

Tutti , i corsi sono erogati online su piattaforma e-learning. Possono essere seguiti ovunque, è necessario solo una device elettronica e una connessione a internet. Inoltre, al corsista verrà affiancato un tutor che lo seguirà durante tutto l’intero percorso e gli fornirà i giusti consigli per la preparazione ottimale dell’esame finale, che sarà in presenza in una delle tantissime sedi in tutta Italia.

Conseguire un master o una certificazione ti permetterà di ottenere del punteggio extra spendibile nelle graduatorie e grazie al quale riuscirai a scalare e salire dalle posizioni più basse a quelle più alte. Tutto ciò convertito in termini pratici significa aumentare le possibilità di ottenere un incarico.

CONSULTA TUTTA L’OFFERTA FORMATIVA 

Docenti.it ti offre la possibilità di ISCRIVERTI ai percorsi formativi, completamente on line, ma con la sicurezzza di essere seguito da un tutor dedicato durante tutto il percorso formativo.

Per ulteriori info contatta il nostro servizio telefonico al 0240031013, oppure scrivici una mail a [email protected]

PARTECIPI AL CONCORSO SCUOLA ? CONSEGUI I 24 CFU

SEGUICI SU INSTAGRAM

Stampa