Docenti innamorati dello stipendio? Lucarelli contro Galimberti: “Una schifezza. È una categoria che vive tra mille frustrazioni”

WhatsApp
Telegram

Selvaggia Lucarelli, giornalista e blogger, risponde al filosofo Umberto Galimberti, che nella serata del 9 gennaio ha acceso la polemica per alcune dichiarazioni forti sugli insegnanti.

L’attacco generalizzato di Galimberti agli insegnanti é una schifezza. Ci sono i furbi e gli svogliati, ma è una categoria che vive tra mille frustrazioni con difficoltà pratiche e sanitarie. Gli attacchi andrebbero indirizzati a chi ha ridotto la scuola così, e in era pre-covid”, scrive su Twitter la giornalista.

Come abbiamo riportato, Galimberti nel corso del suo intervento a In Onda, programma di approfondimento su La7, ha detto: “Mica tutti i professori hanno la vocazione e sono innamorati della scuola. Molti insegnanti sono innamorati dello stipendio e del posto di lavoro. Se c’è una buona scusa per non andare a scuola la si usa”.

E ancora: “Alcuni ancora considerano la scuola non come luogo di educazione per i nostri giovani, ma un luogo di occupazione per gli insegnanti. Purtroppo questo ancora continua. L’occupazione degli insegnanti viene prima dell’educazione dei nostri ragazzi”.

Rientro in classe, il bilancio dei presidi non è positivo: tante assenze fra personale e studenti. Mancano le mascherine FFP2 e il distanziamento in aula

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur