Docenti ingabbiati, si apre spiraglio. Quali novità in arrivo? Gli ultimi aggiornamenti [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Fra i vari temi caldi che da anni si ripropongono c’è quello dei docenti ingabbiati, ovvero quegli insegnanti assunti in ruolo che vorrebbero cambiare ruolo o grado d’istruzione ma che sono impossibilitati a farlo a causa dell’assenza di un corso abilitante.

La scorsa settimana, la sottosegretaria all’Istruzione, Paola Frassinetti, ha risposto a un interrogazione presentata dal deputato di Fratelli d’Italia, Gimmi Cangiano sull’argomento lasciando uno spiraglio per una rapida risoluzione del problema.

Per fare il punto della situazione la redazione di Orizzonte Scuola organizza un approfondimento in diretta su Facebook e YouTube. In collegamento Gimmi Cangiano (Fratelli d’Italia), Mario Pittoni (Lega), Manuela Pascarella (Flc Cgil) e Valentina Sanna (docente ingabbiata). Conduce Andrea Carlino.

Leggi anche

Docenti ingabbiati, si apre spiraglio. Frassinetti: “Intervento nel decreto PA per semplificare percorso 30 CFU per abilitazione”

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”