Docenti “ingabbiati” incontrano Pittoni (Lega): percorsi abilitanti in vista?

di redazione
ipsef

item-thumbnail

“Buonasera a tutti, l’incontro con il Senatore Pittoni è andato bene. L’idea del progetto finalizzato al conseguimento dell’abilitazione potrebbe prendere forma ed è legato a un provvedimento analogo per i precari di terza fascia. Non appena avremo notizie vi faremo sapere. I tempi dovrebbero essere abbastanza brevi.”

E’ questo un post presente nel profilo FB del Sen. Pittoni, insieme ad una foto pubblicata dallo stesso, in riferimento ad un incontro avvenuto tra lo stesso  e i docenti ingabbiati, ossia coloro i quali non riescono a rientrare dopo l’assunzione nelle regioni del Centro-Nord.

Dai contenuti del post, si evince che il Senatore abbia aperto a dei percorsi abilitanti per i docenti di ruolo, in modo da ampliare le loro possibilità di rientro nelle regioni di residenza. Conseguendo un’altra abilitazione, infatti, i predetti docenti potrebbero partecipare non solo alla mobilità territoriale ma anche a quella professionale (passaggi di ruolo/cattedra).

Gli stessi percorsi abilitanti, si comprende dal post, dovrebbero essere organizzati anche per i precari di terza fascia, tuttavia gli alleati di Governo della Lega, ossia il M5S, si sono sempre mostrati totalmente contrari, affermando che ci si entra in ruolo solo tramite concorso ordinario.

Si tratta soltanto di un post, attendiamo eventuali notizie ufficiali.

Versione stampabile
anief banner
soloformazione