Docenti e studenti in gita scolastica a Valencia, cena finisce male: intossicazione alimentare. Le autorità locali indagano

WhatsApp
Telegram

Momenti di paura per un gruppo di studenti e professori di una scuola in provincia di Mantova, in gita a Valencia, in Spagna. Ieri sera, a cena in un ristorante del centro della città iberica, hanno accusato malori improvvisi, con nausea, vomito e dolori addominali.

Il gruppo, composto da una trentina di persone, tra cui una decina di studenti, era in procinto di rientrare in Italia dopo la gita scolastica. Il malore ha colpito tutti i commensali, tanto da richiedere l’intervento di diverse ambulanze e l’urgente ricovero in ospedale. I sanitari hanno prestato le prime cure con flebo e medicinali.

Le autorità spagnole ipotizzano un’intossicazione alimentare e hanno avviato un’indagine per accertare le cause del malore. I medici stanno analizzando i campioni di cibo prelevati dal ristorante, mentre la polizia sta interrogando il personale e i proprietari.

Fortunatamente, le condizioni degli studenti e dei professori non destano preoccupazione. Sono tutti stabili e sotto osservazione in ospedale. La scuola si è attivata per fornire informazioni e supporto ai genitori e agli studenti coinvolti.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri