Docenti e collaboratori scolastici Covid, Usr Lazio: nessuno stop a contratti, né errori sugli stipendi

Stampa

Nota n 31955 del 27 ottobre dell’Usr per il Lazio: ulteriori contratti di personale docente e collaboratore scolastico per la gestione dell’emergenza epidemiologica – altre indicazioni e informazioni.

Numerose scuole chiedono se siano vere le notizie di errori nell’assegnazione dei fondi […] dovute a presunti errori nella liquidazione degli stipendi dei docenti e dei collaboratori, e se occorra conseguentemente interrompere la stipula dei contratti. La stipula dei contratti può proseguire, secondo necessità e nel limite delle risorse assegnate con il proprio decreto 22 ottobre 2020, n. 1211.

Le assegnazioni sono state effettuate in base alla corretta liquidazione degli importi stipendiali effettuata dal servizio NoiPA del Ministero dell’economia e delle finanze in qualità di ordinatore secondario di spesa“.

Sono questi i chiarimenti forniti dall’Ufficio scolastico regionale per il Lazio, in seguito a diversi avvisi di sospensione della stipula dei contratti.

NOTA

Sullo stesso argomento:

Docenti e Ata Covid, il ministero blocca i contratti. Anief: una doccia fredda. L’apporto di questi supplenti è fondamentale

Usr Toscana sospende stipula contratti docenti e Ata Covid

Stop all’organico Covid, Uil: calcoli errati, risorse che non bastano e i contratti si bloccano

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia