Docenti con tre anni di servizio, e se non si supera concorso straordinario? Lettera

WhatsApp
Telegram
ex

inviata da Prof. Antonio Capone –  Vorrei che per l’ennesima volta i Signori che ci rappresentano al governo per quanto riguarda la scuola ci ascoltassero…

Cari signori ci spiegate perché vi accanite verso di noi? Sapete cosa significa la parola ESPERIENZA? ve lo spiego in poche parole…io insegno da più di 10 anni…all’inizio insegnavo a 200 km da casa mia e poi mi sono avvicinato ma mai nel mio paese…

la mia passione per l’insegnamento mi ha fatto fare scrutini, esami di stato, coordinatore di classe, tutor alternanza, progetti al pari se non di più di un docente di ruolo…ogni mattina che entro in classe il mio cuore si apre perché i ragazzi sono  La mia vita..oltre alla materia insegno la VITA…ma perché volete che tutto questo finisca?

perché’ ai nostri colleghi di regione sarà bandito un concorso per soli titoli e a noi no? perché’ il nostro presidente del consiglio è diventato professore per soli titoli e noi no? perché’ il nostro ministro della pubblica istruzione è diventato professore per chiamata diretta e noi no?

in questa società ci lavora viene punito e chi non fa niente viene premiato…vi prego convocateci al MIUR, ascoltate la nostra situazione…abbiamo infinite soluzioni per eliminare il precariato…la più idonea è la proposta di ANDDL…io credo che NATALE deve venire per tutti…

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito