Docenti comprano tutti i libri in vetrina. Il bel gesto a Prato. La titolare: “Un invito a promuovere la lettura”

WhatsApp
Telegram

Una bella iniziativa da Prato. Una libreria è stata teatro di una “bella invasione” di insegnanti di una scuola primaria che hanno acquistato una sessantina di libri di narrativa e per bambini. L’iniziativa, come segnala La Nazione, ha visto la partecipazione di una quindicina di insegnanti in pensione o ancora attive.

La libreria, che si distingue come libreria indipendente rispetto ai punti vendita della grande distribuzione, ha conquistato il riconoscimento di Confesercenti come “campione d’impresa per tradizione e innovazione” nel 2017. L’iniziativa “Svuota la vetrina” ha destato grande entusiasmo e interesse in città, e la libreria si è vista “svuotata” di libri in un solo pomeriggio.

L’iniziativa “Svuota la vetrina” è un invito a promuovere la lettura e a sostenere le librerie indipendenti. Una delle organizzatrici dell’iniziativa, ha dichiarato: “Un libro fa riflettere e ci regala emozioni. Vogliamo creare una pagina Facebook per allargare il numero di interessati alla promozione e diffusione della lettura”.

WhatsApp
Telegram

Nuovo concorso PNRR2. Il bando è imminente. Concentrati sui nuovi obiettivi, preparati con Eurosofia