Docenti collocati fuori ruolo, selezione del MAECI entro il 7 gennaio

WhatsApp
Telegram

Il Maeci ha indetto una procedura di selezione per docenti con contratto a tempo indeterminato da destinare a prestare servizio, in posizione di collocati fuori ruolo. La scadenza per inoltrare la domanda è fissata al 7 gennaio 2025.

La procedura si concluderà con la formulazione di una graduatoria che verrà utilizzata per due anni scolastici, dalla quale si attingerà sulla base delle esigenze di servizio dell’Amministrazione, a decorrere dall’anno scolastico 2024/2025.

La durata dell’assegnazione mediante collocamento fuori ruolo è fissata in tre anni scolastici rinnovabili a seguito di verifica dei risultati raggiunti.

Requisiti

Per partecipare alla procedura servono alcuni requisiti. Fra questi, bisogna essere docenti di ruolo di scuola secondaria nelle classi di concorso di seguito indicate:

A-20 Fisica
A-26 Matematica
A-27 Matematica e fisica
A-41 Informatica
A-45 Scienze economico-aziendali
A-46 Scienze giuridico-economiche
A-47 Scienze matematiche applicate

Inoltre, per partecipare bisogna aver superato, con esito positivo, il periodo di prova. 

Non possono partecipare alla procedura i docenti attualmente collocati fuori ruolo ex art. 13 del D. lgs. 64/2017, i quali sono soggetti alla disciplina del D.D. MAECI 4815/0305 del 20 aprile 2023.

La domanda per la partecipazione va inviata, utilizzando il modello allegato al bando, tramite posta elettronica certificata intestata al candidato a pena di esclusione, all’indirizzo di posta certificata dell’Ufficio V della DGDP del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, [email protected] , specificando nell’oggetto “Nome Cognome procedura di selezione docenti ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 64/2017” entro le ore 23.59 del 7 gennaio 2025.

AVVISO

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso PNRR2: preparati con le lezioni intensive a cura di Ernesto Ciracì. Scegli il metodo Eurosofia.