Docenti assunti da concorso PNRR 2023 senza abilitazione: stipula contratto annuale. ISTRUZIONI OPERATIVE per le segreterie
Il Ministero, tramite una guida, fornisce le indicazioni per i docenti nominati da concorso PNRR e privi di abilitazione. Le scuole in questi casi non devono infatti registrare il contratto a tempo indeterminato ma annuale.
Sulla home page dell’applicazione Gestione Giuridica e Retributiva Contratti Scuola viene visualizzato il numero complessivo delle posizioni, di competenza del contesto
operante, per cui non è stata inserita l’immissione in ruolo durante l’esecuzione della procedura INR, perché non abilitato.
Il cruscotto analitico visualizza il personale non abilitato, che sarà oggetto di una supplenza annuale nell’anno scolastico 2024/25.
Selezionando una posizione alla conferma – si legge nelle istruzioni – il sistema prospetta la mappa di inserimento del prospetto R-1 con i campi valorizzati con i dati importati da INR.
Per personale supplente viene visualizzata la mappa del N02 – Supplenza annuale mentre per personale di ruolo (non neo immesso) viene visualizzata la mappa del N32 – Incarico annuale personale già di ruolo
Non è possibile selezionare il personale che ha un’immissione in ruolo con decorrenza giuridica nell’a.s. del concorso o un servizio non di ruolo nell’a.s. del concorso (personale prospettato nell’elenco, ma non contato nella pagina di accesso e non lavorabile dal nuovo cruscotto).
Nella guida ministeriale si precisa che i contratti N32 che verranno acquisiti potranno essere trasmessi al MEF solo dopo l’adeguamento da parte del MEF delle proprie procedure, che avverrà su indicazione del MEF non prima del mese di ottobre 2024.
Istruzioni-Operative-personale-non-abilitato