Docente tutor, Giannelli (ANP): “Flop? Non so, i docenti staranno riflettendo”

WhatsApp
Telegram

“Flop di adesioni per docente tutor? Non so. Il 31 maggio è la scadenza per la trasmissione sulla piattaforma telematica da parte della scuola dei nominativi dei docenti che si sono proposti. E siamo stati proprio noi a chiedere di differire al 31 maggio la scadenza che in un primo momento era fissata al 2 maggio, a noi sembrava troppo breve rispetto al da farsi. Qui non si tratta di adempimenti formali quanto di raccogliere l’adesione dei docenti in vista di questa attività di tutor che secondo me è molto importante e credo sia molto utile per gli studenti”.

Così all’Adnkronos Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale presidi in merito alla raccolta delle adesioni per il docente tutor nella scuola.

“Sicuramente è un periodo dell’anno caldo, – spiega Giannelli – quindi ci sono molti impegni e poi so che alcuni sindacati non hanno assunto una posizione favorevole, e quindi forse i docenti staranno riflettendo sul da farsi. Da evidenziare che è prevista una remunerazione che non è simbolica: una volta tanto ci sono delle risorse per pagare chi fa qualcosa in più”.

WhatsApp
Telegram

EUROSOFIA: Progressione dei Facenti Funzione DSGA all’area dei Funzionari ed Elevate Qualificazioni