Docente torna a casa dopo i colloqui con i genitori, trovata morta dopo malore. Aveva accusato un mal di testa. Colleghi e studenti sotto choc

WhatsApp
Telegram

Sotto choc la comunità scolastica di Ancona, che ha subito una perdita inaspettata e tragica. R.E., docente di Scienze Motorie presso una scuola media della città marchigiana, è deceduta improvvisamente.

Dopo aver tenuto colloqui con i genitori dei suoi studenti, di cui si occupava con dedizione, la docente lamentava un mal di testa, ma nessuno avrebbe immaginato la gravità della situazione.

Secondo i racconti di colleghi e amici, l’insegnante è stata vista per l’ultima volta intorno alle 18:00 del 29 novembre. Tornata a casa, dove viveva sola, è stata ritrovata senza vita la mattina seguente dai Carabinieri, allertati dai colleghi preoccupati per la sua assenza a scuola e la mancata risposta a messaggi e telefonate.

La sua scomparsa ha lasciato sgomenta l’intera comunità scolastica. Gli studenti delle nove classi in cui insegnava hanno espresso il loro dolore, firmando un cartellone a scuola, condividendo ricordi e il profondo legame che avevano con la loro insegnante.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri