Docente si dimette dal servizio dopo appena un giorno. Su Tik Tok spiega la scelta: “Alunni cattivi e maleducati”

WhatsApp
Telegram

Farà sicuramente discutere la scelta di un insegnante di lasciare il mondo della scuola dopo appena un giorno di servizio. Tramite un video su Tik Tok, il docente spiega la sua scelta.

Il video ha accumulato oltre un milione di visualizzazioni e 100mila “mi piace”, diventando un catalizzatore per una conversazione più ampia sullo stato del sistema scolastico e il ruolo degli insegnanti.

L’addio dell’insegnante non è un caso isolato. Negli Stati Uniti sono diversi i docenti che si dimettono dal servizio. Circa 300mila insegnanti lasciano la professione prima dell’età pensionabile, un dato che dovrebbe spingere tutti gli stakeholder a una riflessione profonda.

Molti utenti hanno sottolineato come la pandemia di Covid-19 abbia aggravato la situazione. Gli insegnanti sono ora più che mai sotto pressione, costretti a fare i conti con le problematiche emotive e comportamentali dei loro studenti.

WhatsApp
Telegram

La Dirigenza scolastica, inizio anno scolastico: la guida operativa con tutte le novità 2024/25 con circolari e documenti pronti all’uso