Docente salva studentessa dal suicidio: “Non mi sento un eroe, ma per l’adrenalina non dormo da sabato”

WhatsApp
Telegram

Il gesto eroico di un docente ha evitato una possibile tragedia. Sabato mattina in un istituto tecnico lombardo un insegnante ha salvato la vita di una studentessa.

“La ragazza era in piedi su un banco, la finestra aperta, lei guardava il vuoto. Ho cercato di parlarle e distrarla, l’ho afferrata di peso e le ho impedito di buttarsi di sotto”, afferma al Corriere della Sera.

Poi aggiunge: “In questa scuola io non solo insegno, ma ho anche studiato. Conosco la struttura come le mie tasche. Ho preso la strada più rapida possibile e dal corridoio sono entrato in quest’aula in disuso, dove non va mai nessuno. La ragazza era lì, sola, agitata per l’interrogazione andata male. Mi manda la tua insegnante: ha detto che vuole cambiarti il voto. Vieni, andiamo insieme”.

La giovane è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale in via precauzionale, mentre sul posto è intervenuta la polizia locale.

Studentessa tenta il suicidio, l’insegnante la salva. Il preside: un gesto eroico

WhatsApp
Telegram

Eurosofia ti offre il suo supporto per la Preparazione ai Concorsi scuola ed aumentare il punteggio per le graduatorie GPS