Docente di ruolo e valutazione anni di servizio: per graduatoria interna e mobilità l’anno in corso non si valuta

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Passaggio sulla DOS e titolarità su scuola

Elisa – Buongiorno, sono una docente di sostegno che ha ottenuto il passaggio di ruolo nell’anno scolastico 14/15 da scuola secondaria di I grado a scuola secondaria di II grado entrando nei DOS. Volevo sapere se già da quest’anno scolastico devo compilare la domanda per la Graduatoria Interna d’Istituto e posso chiedere di rimanere nella scuola di attuale servizio o sono al pari dei neoimmessi in ruolo in fase 0 e A. Grazie.

Perché il neo immesso in ruolo non può essere dichiarato perdente posto?

Docente – Buongiorno, sono una docente di scuola primaria assunta in ruolo nell’anno scolastico 2015/16 fase C ( nomina giuridica 01/09/2015). La segreteria scolastica della mia scuola mi ha chiesto di compilare l’allegato A per determinare la graduatoria interna d’istituto e dunque i perdenti posto. Io sapevo però  che i docenti neoassunti, in attesa di sede definitiva, sono esclusi da tale graduatoria. È corretto? Potrei sapere l’esatta normativa di riferimento per sottoporla alla mia scuola? Grazie del vostro lavoro. Docente scuola primaria.

Il titolo di sostegno non è valutabile

Scuola – Buongiorno, sottoponiamo il seguente quesito: Ai fini della graduatoria interna il titolo di specializzazione per le attività di sostegno non è valutabile anche se la docente che lo ha conseguito è titolare su posto comune e quindi per lei non è stato titolo di accesso ? In attesa di riscontro ringrazio e saluto.

Sostegno e titolarità AD00: graduatorie interne distinte per tipologia di disabilità (EH – CH – DH)

Rosalba – Gentile redazione, sono una insegnante di ruolo su sostegno in una scuola secondaria di 1° grado. Questa mattina parlavo con il dirigente scolastico a proposito delle graduatorie interne di istituto relative al sostegno. Premetto che la mia scuola, dal prossimo anno scolastico, sarà dimensionata  e accorpata all’altra scuola media dove è dirigente lo stesso preside della nostra. Per questo dimensionamento abbiamo ricevuto già il nuovo codice meccanografico e le due scuole compaiono come uniche negli elenchi degli ambiti territoriali pubblicati.

Valutazione titoli graduatorie di istituto. Chiarimenti per la scuola

Scuola – Buongiorno, dovendo stilare la graduatoria interna, con la presente si chiedono informazioni in merito a quanto segue:  – Una docente che ha ottenuto il passaggio dal sostegno scuola primaria a posto comune, giunta per trasferimento presso il nostro istituto quest’anno, va collocata in coda alla graduatoria interna. Esatto? – la stessa docente nel compilare la scheda mi inserisce al punto D) due titoli che nello specifico sono: 1) diploma di maturità linguistica conseguito presso un liceo linguistico ( oltre alla maturità magistrale con la quale insegna) 2) diploma che la stessa chiama diploma universitario di traduttore e interprete. Tale titolo, prodotto in copia, è un diploma di scuola superiore  per traduttore e interprete di X. Ritiene che tali titoli siano valutabili nel punto D (a mio avviso no) o in altri punti del modello?

Docente di ruolo e valutazione anni di servizio: per graduatoria interna e mobilità l’anno in corso non si valuta

A.M. – Vorrei un aiuto per chiarire un dubbio: quando un anno di ruolo viene considerato svolto? E’ valido con i vecchi 180 giorni di servizio? Cioè se sto svolgendo il quinto anno di servizio in ruolo e siamo a marzo e sono stata immessa il 1° sett. 2011, quanti anni di ruolo posso dichiarare? Sempre Grazie e sempre Buon lavoro

Graduatoria interna e valutazione articoli di giornale e monografie

Scuola – Un docente ha presentato nella graduatoria interna nelle casella E “per ogni corso di perfezionamento di durata non inferiore ad una anno etc:::” i sottostanti titoli: Monografie: articoli in miscellanee scientifiche; Articoli in atti di convegno Articoli su riviste scientifiche. che sono valutati nel concorso docenti 2012 ex art. 400, comma 8 decreto legislativo 16/04/1994, n. 297 al punto B.1 (articoli scientifici 0;20 – monografie: 1 punto) Si considerano nella graduatoria interna?

Assistenza familiari ed esclusione graduatoria interna

Scuola – Buongiorno, una docente usufruisce della l. 104 per zia co-abitante e residente in altra provincia di servizio. DOMANDA:la docente in questione può presentare domanda di trasferimento 2016/2017 nel comune di residenza e far valere l’esclusione dalla grad. interna d’ist. per quest’anno allo stesso modo come per il coniuge, figlio o genitore? Grazie per l’attenzione dalla segreteria dell’Istituto.

Graduatoria interna e valutazione corsi di perfezionamento

Scuola – Buongiorno, nelle grad. interne d’ist.docenti anche i corsi FORCOM antecedenti il 2005/2006 per essere valutati 1 punto, devono essere annuali di 1500 ore con CFU 60 e con esame finale? Grazie per l’attenzione dalla segreteria dell’Istituto.

Continuità. Si calcola fino al 31/8/2015

Scuola –  sono Stefania, una assistente amministrativa, sto lavorando alle graduatorie interne ed ho un dubbio sull’ attribuzione del punteggio per la continuità nel comune: una docente ha 10 anni di ruolo nella scuola media I grado ed ha prestato servizio nel comune di Roma. Dal 1 settembre 2015 passa al ruolo della scuola superiore ed è assegnata alla mia scuola che è sempre nel comune di Roma. La docente mantiene la continuità nel comune o la perde a causa del passaggio di ruolo?

Chiedilo a Lalla

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia