Docente preso a testate dal papà di un alunno che aveva preso una nota
Ancora violenza a scuola. In un istituto di Monza un uomo ha fatto irruzione improvvisa e ha preteso un colloquio con il maestro del figlio. Il padre ha aggredito a testate il docente, “colpevole” di aver messo una nota all’alunno.
Infatti, come riporta Il Giorno, dopo avere saputo di una nota data al proprio figlio che disturbava in classe, il genitore in questione ha chiesto un colloquio immediato con l’insegnante. Ma l’uomo ha deciso di entrare a scuola di prepotenza ed ha aggredito l’insegnante.
Dell’episodio si è parlato nella chat dei genitori e la situazione è stata segnalata poco dopo alla dirigente che si è detta scossa dall’accaduto.
Le famiglie hanno espresso vicinanza al maestro: “È inammissibile che un genitore risponda con violenza a un richiamo disciplinare, un normale strumento educativo usato per il bene del bambino – dice un genitore – Condanno fermamente questo comportamento barbaro e chiedo che vengano presi provvedimenti severi contro il responsabile. Gli insegnanti devono essere protetti e rispettati, non minacciati o aggrediti. La violenza non può e non deve mai essere giustificata. A tutti gli insegnanti, voglio dire grazie per la vostra pazienza, per la vostra passione e per il vostro coraggio. Continuiamo a sostenervi e a rispettarvi, perché il futuro dei nostri figli è nelle vostre mani. Non siete soli”.