Docente non vaccinato espulso da scuola denuncia la preside ai Carabinieri

WhatsApp
Telegram

Un docente precario di matematica e fisica di i un istituto toscano ha denunciato ai Carabinieri la dirigente scolastica. Secondo quanto segnala La Nazione, il professore è stato sospeso perché non ha ottemperato all’obbligo vaccinale.

“Se devo essere sospeso la dirigente lo faccia con atto formale e non con una semplice email”, ha detto l’insegnante che poi ha aggiunto: “Non contesto la sospensione. Siamo in un paese democratico ed ognuno è libero di fare le sue scelte. Posso accettare il provvedimento previsto dalla legge però se mi viene notificato con raccomandata come previsto e non con una semplice mail. In questo caso, infatti, rischio di essere considerato assente ingiustificato e potrei perdere il posto di lavoro”.

Poi la domanda alle istituzioni: “È più sicuro far lavorare chi si sottopone ogni due giorni ad un tampone o un vaccinato senza controlli di sorta?”

La preside, contattata dallo stesso giornale, si è limitata a dire: “La scuola sta ottemperando alle norme di rango primario”.

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario secondaria, EUROSOFIA: Il 3 febbraio non perderti il webinar gratuito a cura della Prof.ssa Maria Grazia Corrao