“Docente non vaccinato e senza mascherina andrebbe arrestato”. L’affondo di Ricciardi

Stampa

“Un insegnante non vaccinato con virus Delta ha trasmesso l’infezione al 55% dei suoi studenti semplicemente parlando senza mascherina, andrebbe arrestato”.

Così Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza e docente di Igiene all’università Cattolica di Roma, in un post su Twitter nel quale rilancia la notizia sul caso individuato in una scuola in California, dove un docente non vaccinato ha contagiato i suoi alunni leggendo in classe senza usare la mascherina.

La vicenda ha destato scalpore in America e non è passata inosservata nemmeno in Italia.

A riportare il caso, il virologo Roberto Burioni usando termini simili a quelli di Ricciardi. “Un insegnante elementare non vaccinato in 2 gg ha infettato il 50% degli studenti. I sindacati della scuola se ne facciano una ragione: non accetteremo mai che la salute dei nostri figli che non si possono vaccinare (<12 anni) venga messa a rischio da egoisti cavernicoli”.

E ancora: “Un insegnante che rifiuta il vaccino dovrebbe essere cacciato perché è un pericolo per la salute dei suoi alunni ma ancora più perché evidentemente non è in grado di formare i cittadini di domani ed è totalmente inadeguato ad occupare l’importantissimo ruolo che ricopre

Stampa

Didattica inclusiva attraverso alcune figure del mito greco. Corso online riconosciuto dal Ministero dell’istruzione