Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Docente già inserita in GPS seconda fascia infanzia primaria consegue laurea in SFP, domanda per elenco aggiuntivo entro 27 aprile ore 14 [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Lo scorso anno mi sono inserita in GPS II fascia per scuola infanzia e primaria e ho conseguito la laurea in SFP. Devo aggiungermi in prima fascia senza eliminare la precedente?

Si tratta di un tema affrontato nel corso del Question time di Orizzonte Scuola TV del 13 aprile dedicato agli elenchi aggiuntivi delle Gps.

A rispondere al tema Chiara Cozzetto, segretaria nazionale del sindacato Anief.

In prima fascia in elenco aggiuntivo ci si inserisce adesso“, chiarisce subito la sindacalista, precisando che “non si elimina così la precedente posizione in seconda fascia“.

Solo quando l’ambito territoriale andrà a confermare la nuova laurea in Scienze della Formazione primaria e quindi validare domanda, verrà cancellata la posizione di seconda fascia presente in precedenza“, conclude Cozzetto.

I requisiti di accesso all’elenco aggiuntivo infanzia e primaria posto comune sono

  • diploma di maturità magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/02
  • la laurea in Scienze della formazione primaria
  • analogo titolo conseguito all’estero

La risposta alla domanda a minuto 20:51

IL QUESTION TIME INTEGRALE

La presentazione delle domande potrà essere effettuata dal 12 aprile 2023 alle ore 9:00 fino al 27 aprile 2023 alle ore 14:00.

La domanda può essere presentata con riserva se il titolo non è conseguito entro il 27 aprile. La data ultima per il conseguimento è il 30 giugno 2023. Lo scioglimento della riserva per il titolo effettivamente conseguito dovrà avvenire tra il 21 giugno e il 4 luglio 2023.

La riserva è sciolta negativamente qualora il titolo non venga conseguito entro il 30 giugno 2023 o non venga data comunicazione dell’avvenuto conseguimento secondo i termini e le modalità sopra descritte.

Chi può inserirsi negli elenchi aggiuntivi di prima fascia GPS

Tutti gli insegnanti che non si trovano in prima fascia GPS per la classe di concorso considerata o per il sostegno con titolo ma che entro il 30 giugno 2023 saranno in possesso di abilitazione e/o specializzazione sostegno potranno inserirsi negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia delle GPS costituite per il biennio 2022/24.

Gli elenchi aggiuntivi alla prima fascia GPS valgono solo per l’anno scolastico 2023/24. Leggi tutto

La video guida passo dopo passo

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

“Percorsi abilitanti 30 CFU ai sensi dell’art. 13 del DPCM 04/08/2023”.  Hai tempo solo fino al 27 giugno 2024. Contatta Eurosofia