Docente colta da malore a scuola: sospetta allergia dopo il taglio dell’erba

WhatsApp
Telegram

Momenti di apprensione in una scuola di Palermo, dove una docente si è sentita male ed è stata trasportata in ospedale a causa di bruciore agli occhi e difficoltà respiratorie.

Secondo quanto riportato da LiveSicilia, l’episodio si è verificato poco dopo che alcuni operai avevano effettuato il taglio dell’erba nel giardino dell’istituto, facendo sorgere il sospetto di una possibile reazione allergica.

Fortunatamente, le condizioni della docente non sono gravi. Per precauzione, sono state avviate indagini per accertare se altri docenti, membri del personale o studenti abbiano manifestato sintomi simili. La polizia è intervenuta sul posto per raccogliere informazioni e verificare eventuali anomalie. Gli operai addetti al taglio dell’erba hanno negato l’utilizzo di sostanze chimiche particolari, ma gli accertamenti sono ancora in corso per escludere ogni altra ipotesi.

Al momento, l’allergia sembra essere la causa più probabile del malore, ma non si esclude che l’episodio possa essere del tutto slegato dall’attività degli operai. Le indagini chiariranno la dinamica dell’accaduto e stabiliranno eventuali responsabilità.

WhatsApp
Telegram

Nuovo concorso PNRR2. Il bando è imminente. Concentrati sui nuovi obiettivi, preparati con Eurosofia