Docente colpito con un pugno in faccia da uno studente: per il prof distacco della retina. Ma il ragazzo non sarà punito dalla scuola

WhatsApp
Telegram

Durante un’ora di supplenza uno studente con disabilità ha sferrato un pugno in faccia ad un professore. La disabilità del giovane ha portato l’istituto a non procedere oltre la nota nel registro elettronico.

L’aggressione è avvenuta in un liceo artistico di Bari, quando il professore si trovava sull’uscio dell’aula insieme ad un collega e dopo il colpo all’occhio che gli ha procurato il distacco della retina è stato soccorso dal personale del 118. Sul posto è intervenuta anche la polizia.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, la preside ha spiegato che il ragazzo, diversamente abile, ha ricevuto una nota ma non un provvedimento disciplinare.

La preside ha sottolineato che il ragazzo segue un percorso differenziato e un programma alternativo, il che rende la situazione particolarmente delicata. “Un provvedimento disciplinare non potrebbe avere ricadute educative in questo caso,” ha dichiarato la Dirigente.

WhatsApp
Telegram

Percorsi abilitanti riapertura straordinaria 60 cfu. Scadenza adesioni 24 giugno. Contatta Eurosofia