Docente che avrebbe dato pugno a studente sarà indagato per abuso mezzi di correzione, studente che ha girato video sarà punito
La procura di Pisa ha aperto un fascicolo per abuso di mezzi di correzione o di disciplina sul caso del docente filmato in un video girato in classe in una scuola superiore, mentre reagisce sferrando un pugno nello stomaco a un alunno, 14enne, che lo stava deridendo da dietro la cattedra. Lo riporta Il Tirreno stamani.
Il docente risulta indagato dopo che la Polizia ha inviato in procura la relazione sulla vicenda. La madre dello studente aveva fatto denuncia-querela.
La vicenda ha avuto un enorme clamore mediatico con il video di una quindicina di secondi diventato virale sul web. Il docente fu subito sospeso dalla scuola. Intanto però, il dirigente scolastico dell’istituto superiore ha annunciato che sarà punito dal punto di vista disciplinare anche lo studente che ha filmato la scena e diffuso il video via social perché “ha recato enormi danni di immagine alla scuola, tutti i nostri studenti sanno che l’uso dei telefoni cellulari in classe è vietato”.
La mamma: “Mio figlio ha sbagliato”
Il 4 novembre scorso la mamma dell’alunno, in un’intervista a Il Tirreno, disse: “Sì, è vero, il gesto dell’insegnante è grave, ma alla base c’è un comportamento sbagliato di mio figlio, che va a saltellare alla sue spalle, alla cattedra, per fare il buffone con i compagni di classe. Non è una vittima, gli ho cancellato il regalo di compleanno per punizione. Ho detto a mio figlio di non vantarsi per la popolarità del video. Gli ho ripetuto che al suo posto mi sarei nascosta per la vergogna”.
La cronaca
Studente accoltellato: ricoverato in prognosi riservata. Arrestato un compagno di scuola
Leggi anche
Salvini: “Oltre al merito nelle nostre scuole bisogna reintrodurre il rispetto”
Violenza in classe, Sasso: “Quanto è accaduto nelle ultime ore è inaccettabile”