Docente “bullizzato” a Lucca, il Consiglio di classe propone 5 bocciature

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Si tratta di una notizia apparsa durante una trasmissione di Sky News 24 riguardante il caso del docente di Lucca pesantemente offeso e minacciato da uno studente.

Fatti che sono, poi, stati pubblicati sui social network e che hanno fatto il giro del web e dell’informazione nazionale.

Secondo quanto riportato da Sky News 24, il Consiglio di classe avrebbe proposto la bocciatura di 5 studenti coinvolti, mentre un sesto se la caverebbe con 15 giorni di sospensione.

La proposta del CdC sarà adesso trasmessa al Consiglio d’Istituto che dovrà prendere la decisione definitiva. Una punizione molto severa. ma proporzionale rispetto alla gravità di quanto accaduto.

La punizione – ha detto il Sottosegretario Toccafondi – dovrà essere esemplare ma educativa: sottolineo in particolare la possibilità di far svolgere attività sociali per la comunità, all’interno della scuola o in favore di persone con disagio, bambini, disabili. Questa può essere una punizione educativa“.

Chiaramente ci sarà grande rispetto per tutto ciò che deciderà al riguardo la scuola e il consiglio di istituto“, ha aggiunto.

Riportiamo il video pubblicato dal Corriere.it che mostra uno studente contestare la valutazione del docente e chiede a quest’ultimo di mettersi in ginocchio.

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione