Docente bloccata dalla neve raggiunge la scuola grazie ai Carabinieri: accolta con gioia dai propri allievi

WhatsApp
Telegram

Una vicenda curiosa accaduta in provincia di Verona. Un’insegnante è rimasta bloccata da una copiosa nevicata e non è riuscita a raggiungere la scuola dove presta servizio. La maestra, però, è stata soccorsa e accompagnata a scuola dai Carabinieri.

Il fondo stradale scivoloso aveva reso difficile la circolazione. I militari sono intervenuti, in particolare, in una coda formata da alcuni veicoli che non riuscivano a proseguire la marcia.

Fra gli utenti della strada, una donna ha chiesto aiuto ai militari perché non riusciva a spostare la vettura e creava ostruzione alla circolazione.

Come segnala l’agenzia Ansa, i Carabinieri, dopo aver spinto l’auto a margine della carreggiata, hanno scoperto che si trattava della maestra elementare di una zona limitrofa, profondamente rammaricata di non poter raggiungere i suoi alunni a causa dell’impraticabilità della strada.  Così i Carabinieri hanno fatto salire l’insegnante sul fuoristrada di servizio e l’hanno accompagnata a scuola, dove è stata accolta con gioia e stupore dai propri allievi

WhatsApp
Telegram

Diventa docente di sostegno, bando a breve: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro