Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Docente assunto da Gps sostegno può accettare ruolo da concorso ordinario 2020 su sostegno? Dovrà ripetere anno di prova? [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Può un insegnante assunto lo scorso anno da Gps prima fascia sostegno accettare il ruolo quest’anno da graduatoria del concorso ordinario 2020 sempre per quanto riguarda il sostegno? E in tal caso dovrà ripetere l’anno di prova?

Si tratta di una delle questioni affrontate nel corso del Question time in diretta su Os TV sulle immissioni in ruolo del 21 luglio. A rispondere Attilio Varengo, componente della segreteria nazionale Cisl Scuola.

Sicuramente il docente può accettare il ruolo nonostante sia stato già assunto da Gps prima fascia sostegno“, ha chiarito subito il sindacalista, specificando che  “per quanto riguarda l’anno di prova, se dovesse essere confermato quanto previsto dalla legge 107, il docente non dovrà rifare l’anno di prova“.

Tuttavia, aggiunge Varengo, “il ministero sta valutando con il nuovo decreto sul nuovo anno di formazione come introdurre alcune novità. Le organizzazioni sindacali, come la Cisl, hanno fatto presente proprio questo aspetto della questione“.

IL QUESTION TIME

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Adempimenti dei Dirigenti scolastici per l’avvio del nuovo anno scolastico: scarica o acquista il nuovo numero della rivista per Dirigenti, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff