Docente aggredito durante il pic-nic degli alunni: “Bimbi turbati dall’accaduto”

WhatsApp
Telegram

Un pic-nic al parco per salutare l’anno scolastico concluso termina con un’aggressione ad un maestro da parte di uno sconosciuto, generando turbamenti agli alunni.

Succede a Monza e a dare notizia dell’accaduto è stata l’Associazione Genitori IC Via Raiberti.

Alcuni giorni fa, le classi del secondo anno di una scuola primaria di Monza avevano scelto il parco giochi a ridosso della Cascina del Sole quale luogo per festeggiare l’imminente fine dell’anno scolastico, entusiasti che quel giorno il meteo non portasse pioggia” spiegano i genitori.“, scrivono i genitori, come riporta Monza Today.

Ad un certo punto, “un uomo senza fissa dimora e in evidente stato di alterazione è sbucato da dietro ai cespugli che separano la Cascina dal parco giochi, spaventando i bambini e urlando loro di abbandonare quel luogo in quanto suo territorio. Prontamente il maestro che era lì accanto si è subito fatto avanti, intimandogli di allontanarsi, ma questi ha reagito violentemente scagliandosi su di lui e sferrandogli alcuni colpi, dopodiché si è dato alla fuga” si legge nella comunicazione.

Il maestro, che ha riportato lesioni superficiali, è stato assistito immediatamente dalle altre insegnanti, che hanno tentato di rassicurare “i bambini decisamente turbati dall’accaduto”.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri