Docente aggredito dal padre di una studentessa dopo un rimprovero: l’uomo sarà giudicato con rito abbreviato

WhatsApp
Telegram

Nel settembre 2022 un docente aveva rimproverato una studentessa e subito dopo si presentò a scuola il padre della ragazzina accompagnato da un amico che aggredirono e picchiarono l’insegnante. I due saranno processati con rito abbreviato.

Nell’udienza di ieri mattina dinanzi alla gup Susanna De Felice, si legge su L’Edicola, i legali dei due avevano chiesto la messa alla prova, ma la gup ha respinto la richiesta, ammettendoli invece a rito abbreviato e rinviando per la discussione al prossimo 10 ottobre.

L’episodio accadde a Bari, preso l’istituto Majorana, quando l’insegnante rimproverò la studentessa per essere entrata in ritardo alla seconda ora senza autorizzazione. La ragazza, non solo non ascoltò il docente ma invitò i compagni a non seguire la lezione, costringendo il docente a infliggerle una nota scritta sul registro.

A quel gesto, la studentessa chiamò il padre raccontandole di avere ricevuto attenzioni nei suoi confronti. A quel punto il genitore si precipitò subito a scuola insieme all’amico e dopo aver minacciato l’insegnante passò a picchiarlo.

WhatsApp
Telegram

4 certificazioni informatiche a scelta su 7 corsi, 2 punti in GPS. Prezzo scontato