Docente accoltellata, lo studente è stato arrestato per tentato omicidio aggravato. Oltre un mese di prognosi per l’insegnante

WhatsApp
Telegram

Lo studente 16enne, autore del terribile gesto nei confronti della sua insegnante, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato. Dopo l’aggressione, il giovane è stato ricoverato nel reparto di Neuropsichiatria infantile presso l’ospedale San Paolo di Milano.

Attualmente, l’ospedale ha dichiarato che non è stata ancora effettuata alcuna diagnosi e che sono in corso gli accertamenti clinici necessari. Durante l’attacco, il ragazzo si è inflitto una leggera ferita alla testa con il coltello, come da lui stesso riferito al personale sanitario.

La professoressa, invece, è stata ricoverata presso l’ospedale di Legnano, dove ha subito un intervento chirurgico per la ricostruzione dei tendini del polso. L’insegnante ha riportato tre ferite alla testa di circa 20 centimetri con fratture alle ossa parietali, una ferita sopraclaveare di 10 centimetri e lesioni all’avambraccio destro di circa 15 centimetri, coinvolgendo i nervi, i tendini e l’arteria ulnare. La prognosi provvisoria è di almeno 35 giorni.

Leggi anche

Docente aggredita da uno studente, parla un insegnante: “I ragazzi vanno fuori di testa per un brutto voto, altro che tutor, serve lo psicologo a scuola”

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?