Docente accusato di aver colpito alunni: non ho picchiato nessuno

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Nella giornata di ieri, abbiamo riferito sul docente di Scienze Motorie accusato di aver colpito uno studente, che disturbava la lezione, con una bottiglia piena di ghiaccio.

Docente accusato di aver ferito uno studente: i carabinieri indagano

Il docente, come apprendiamo dall’Ansa, respinge l’accusa, affermando di non aver colpito nessuno e di aver rimproverato gli alunni che stavano facendo confusione negli spogliatoi.

Il professore, riguardo all’alunno in questione, afferma di aver “toccato il ragazzino sulla spalla con una bottiglietta d’acqua vuota, che stavo per buttare. Lui, a quel punto, ha iniziato a prendere a calci e a pugni le pareti e vari oggetti lì intorno. Quando è arrivato il padre, lo studente ha iniziato a dire che l’avevo aggredito e a insultarmi pesantemente. Pensavo di aver chiarito la situazione anche con il genitore, ma stamattina ho scoperto dai giornali che ero stato denunciato per una cosa che non ho mai fatto“.

Il fatto paradossale, conclude il professore, è che sempre più docenti vengono insultati e aggrediti, ma non sono mai considerati parte lesa.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione