Docente accoltellata da studente, parla il preside: “Sta meglio e ha tanta voglia di riprendere il percorso avviato con i suoi studenti”

WhatsApp
Telegram

Inizio di anno scolastico anche ad Abbiategrasso e in particolare nella scuola teatro, lo scorso maggio, dell’aggressione all’insegnante Elisabetta Condò.

Dopo quanto è accaduto, la sua assenza è tangibile. Tuttavia, il preside ha rassicurato che la professoressa tornerà presto: “L’ho sentita. Sta bene e ha tanta voglia di riprendere il percorso avviato con i suoi studenti”.

L’istituto desidera fortemente tornare alla normalità, lontano dai riflettori dei media nazionali che hanno messo in luce l’aggressione subita dalla docente, enfatizzandone la gravità. Un episodio che ha scosso la comunità scolastica, ma che ora vuole essere lasciato alle spalle.

L’aggressione ha lasciato segni fisici: ferite da taglio, una microfrattura cranica e ferite al collo. L’insegnante ha passato mesi in riabilitazione, ma nonostante le sfide, il suo amore per l’istruzione e per l’istituto scolastico non è mai venuto meno. In una nota toccante scritta dopo l’aggressione, ha condiviso la sua passione per l’istruzione inclusiva e la sua attenzione ai bisogni emotivi degli studenti.

Nonostante l’evento traumatico, l’insegnante non ha mai considerato l’idea di lasciare l’istituto. Invece, con coraggio e determinazione, sta lavorando per tornare e continuare a fare ciò che ama: educare e guidare i giovani.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri