Dl Aiuti Quater, 400 milioni per proroga contratti Covid. Emendamento M5S. Pacifico (Anief): “Le scuole hanno bisogno, Parlamento dia il via libera”

WhatsApp
Telegram

Il Movimento Cinque Stelle ha presentato un emendamento al Decreto Aiuti Quater per la proroga dei contratti di docenti e Ata impiegati per l’emergenza Covid-19. Si tratta di 400 milioni da destinare alla riattivazione dell’organico. La somma stanziata attiverebbe gli incarichi fino al termine delle lezioni.

 

Si tratta di una proposta, presentata dal Movimento Cinque Stelle, avallata dal sindacato Anief. Il presidente nazionale Marcello Pacifico, in una nota, spiega: “Chiediamo la conferma di un organico aggiuntivol’ho chiamato aggiuntivo e non covid e dovremmo chiamarlo organico PNRR, poiché senza questo organico non può essere portato avanti dalle scuole. Le scuole hanno bisogno di risorse aggiuntive per la progettualità. Come finanziare questo organico aggiuntivo? Semplice, con il Pnrr”.

Leggi anche

Dl Aiuti Quater, Anief chiede emendamenti in Senato per urgenze su organici, precariato, trasferimenti, contenzioso personale. Pacifico: ignorarli metterebbe a rischio i fondi del Pnrr

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur