Divulgare la scienza tra fake news e sensazionalismi – L’importanza del ruolo delle donne. Webinar per le classi

WhatsApp
Telegram

Oggi, le informazioni e le notizie scientifiche si diffondono sempre più velocemente, di conseguenza è sempre più dilagante il fenomeno delle Fake News. 

A questo si aggiunge una presenza non equa della donne sui mass media che contribuisce alla costruzione di stereotipi e preconcetti.  

Serena Giacomin e Luca Perri animeranno un vivace dibattito con Monia Azzalini, ricercatrice Osservatorio di Pavia e Università Ca’ Foscari di Venezia, co-coordinatrice per l’Italia del Global Media Monitoring Project. 

Venerdì 26 novembre alle ore 11Divulgare la scienza tra fake news e sensazionalismi – L’importanza del ruolo delle donne

Iscriviti subito e coinvolgi le tue classi: https://bit.ly/Divulgare_scienza

Le studentesse e gli studenti potranno interagire con i relatori per trovare risposta a dubbi, domande su queste tematiche. 

Nel corso dell’evento Serena Giacomin riceverà il premio DonnAmbiente, VI edizione, per la sua attività di divulgazione e informazione legata ai temi del cambiamento climatico.

Modera l’evento Leonardo D’Imporzano, giornalista esperto di temi ambientali. 

Il premio DonnAmbiente ha ricevuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Transizione Ecologica, della Camera dei Deputati, sotto l’alto patrocinio del Parlamento europeo.

Il Premio “DonnAmbiente”, promosso da 5 Terre Academy,  si prefigge sin dalla sua prima edizione, di contribuire attivamente ad abbattere gli stereotipi e i pregiudizi che contraddistinguono da sempre il rapporto “scienza-donna”, favorendo, inoltre, la partecipazione delle ragazze alle attività di studio, ricerca e diffusione nell’ambito scientifico ed ambientale.  

Iscriviti subito: https://bit.ly/Divulgare_scienza

WhatsApp
Telegram