Diventare maestri. In aumento iscritti a Scienze della formazione primaria, insegnamento attira ancora i giovani

di redazione
ipsef

item-thumbnail

In Piemonte il corso di laurea in Scienze della formazione primaria è in crescita. Il corso per l’a.s. 2017/18 ha registrato 1.082 candidati.

Le domande per il corso di Torino (250 posti in palio) – scrive l’edizione torinese di Repubblica – sono 857 (più 23 per cento), quelle per Savigliano (100 posti) sono 225 (più 4 per cento).

Del resto – scrive il giornalista – la carenza di insegnanti in Piemonte e nota e la possibilità di un posto sicuro fa gola a molti.

La scorsa settimana avevamo dato comunicazione anche dell’aumento dei posti per la sede di Bergamo Scienze della formazione primaria, aumentano a 115 i posti a Bergamo

Il corso di Scienze della Formazione Primaria (LM 85bis) è strutturato su cinque anni a ciclo unico e abilita alla professione di insegnante per le scuole primarie e per le scuole dell’infanzia e garantisce accesso diretto al concorso nazionale.

Il test di accesso si svolgerà il 15 settembre.

Abilitazione per infanzia e primaria. Scienze della Formazione Primaria: test 15 settembre, 6399 posti, certificazioni linguistiche danno punteggio

Versione stampabile
anief anief
soloformazione