Distacchi, aspettative e permessi sindacali: online il testo dell’ARAN aggiornato a febbraio 2024

WhatsApp
Telegram

L’ARAN ha recentemente messo a disposizione un documento aggiornato che integra le clausole contrattuali riguardanti l’uso di distacchi, aspettative, permessi e altre facoltà sindacali. Questo testo riunisce le disposizioni del CCNQ del 4 dicembre 2017, aggiornate alle ultime modifiche, e quelle relative alla distribuzione dei distacchi e permessi sindacali tra le varie associazioni rappresentative per il periodo 2022-2024, datate 30 novembre 2023.

La finalità di questa iniziativa è di rendere più accessibile e comprensibile la normativa attuale sulle questioni sindacali, soprattutto per quanto concerne distacchi e permessi.

Il campo di applicazione di questo contratto include sia i dipendenti che i dirigenti pubblici definiti dall’articolo 2, comma 2, del decreto legislativo n. 165 del 30 marzo 2001, operanti nelle amministrazioni pubbliche elencate all’articolo 1, comma 2, dello stesso decreto. Questo include i lavoratori dei settori di contrattazione collettiva nazionale e delle aree di dirigenza autonome, estendendosi anche al personale del settore scolastico.

Scarica il testo

WhatsApp
Telegram

Concorso DSGA. Preparati alla prova orale con determinazione. Lezioni in sincrono con Eurosofia