Disposizioni di sicurezza e certificazione verde COVID19 per il personale e gli utenti delle scuole: scarica modello di circolare

Stampa

La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del DL n. 111 “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti” (GU Serie Generale n.187 del 06-08-2021) pone i dirigenti scolastici nelle condizioni di dover relazionarsi con i propri operatori e utenti per illustrare loro le principali novità.

Obbligo di possesso della certificazione verde COVID19 (green pass), per il personale scolastico

Relativamente, invece, all’introduzione dell’obbligo di possesso della certificazione verde COVID19 (green pass), per il personale scolastico e relativi controlli e sanzioni, si riporta in sintesi quanto previsto dall’art. 1 comma 6 del decreto:

  1. Dal 1° settembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, tutto il personale scolastico, docente e non docente, deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID 19 (Green Pass). I dirigenti scolastici sono tenuti a verificare il …

Questo ed altri contenuti su Orizzonte Scuola PLUS, riservato agli abbonati.

I contenuti della rivista: La Dirigenza scolastica. Rivista operativa per Dirigenti Scolastici, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff

Scopri le opzioni di abbonamento

Stampa

Didattica inclusiva attraverso alcune figure del mito greco. Corso online riconosciuto dal Ministero dell’istruzione