Dispersione scolastica a Bolzano: presentazione progetti entro il 15 marzo

di redazione
ipsef

item-thumbnail

L’Intendenza scolastica di Bolzano ha avviato il progetto “Successo formativo 2018-2019” che mira ad intervenire nella prevenzione del rischio di dispersione scolastica e nella rimotivazione di alunni che, pur potenzialmente capaci, vivono in contesti di abbandono o disgregazione socioculturale, fornendo ad essi la possibilità di sviluppare positivamente le potenzialità inespresse.

La finalità del progetto è rimotivare allo studio e reintegrare nel sistema della scuola gli alunni che sono a rischio di abbandono scolastico.
Per individuare i soggetti idonei per la realizzazione del progetto per l’anno scolastico 2018-2019, l’Intendenza scolastica in lingua italiana ha indetto una specifica procedura di selezione. La selezione é finalizzata ad individuare soggetti idonei con cui le istituzioni scolastiche, singolarmente oppure in rete, potranno decidere di realizzare progetti contro la dispersione scolastica.
Le domande vanno presentate all’Intendenza scolastica italiana – Ufficio Progettualità scolastica – entro le ore 12:00 del 15 marzo 2018.
Per maggiori informazioni e per scaricare il modello di domanda consultare il seguente link: https://www.bandi-altoadige.it/special-notice.

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione