Disoccupazione dopo supplenza: chi può richiederla, scadenza domanda e requisiti

Al termine della supplenza il docente precario ha diritto all’indennità di disoccupazione: ecco chi può farne domanda e come
Precari e supplenti con scadenza contratto al 30 giugno, possono fare domanda per la Naspi 2019 a partire dal giorno seguente. Ecco come fare e quanto spetta di indennità di disoccupazione scuola: requisiti e calcolo. Rispondiamo al quesito di un nostro lettore in merito ad un argomento che interessa potenzialmente molti precari scuola e supplenti:
“Buongiorno
Supplenti in scadenza contratto: chi ha diritto alla Naspi 2019
Supplenti e precari scuola: come ottenere la disoccupazione nel 2019
Ricordiamo che, in caso di sussistenza delle condizioni appena viste, la domanda per la Naspi 2019 può essere fatta online, tramite numero verde Inps-Inail o con l’aiuto del Patronato.
Il modulo in ogni caso sarà compilato per via telematica allegando i documenti richiesti.
Corsi
Concorso a cattedra educazione motoria scuola primaria, corso di preparazione: con simulatore Edises e sconto libri 25%. Prezzo lancio 100 euro ancora per poco
Soft skills: conoscerle e potenziarle utilizzando tre romanzi. Corso a 29,90 euro e 25 ore di certificazione
Orizzonte Scuola PLUS
PNRR in Italia e la nuova piattaforma Futura riservata alle scuole: istruzioni operative, FaQ, documenti, normativa di supporto. Il nuovo numero della rivista “La Dirigenza”
“La Dirigenza scolastica”: la nostra rivista accende il cartaceo, come riceverla. Le novità
Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.