Disabilità, Fish incontra il ministro Locatelli: tavolo di lavoro per l’ampliamento della Disability card

WhatsApp
Telegram

Il Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, ha incontrato negli uffici di Largo Chigi i rappresentanti della Federazione italiana per il superamento dell’handicap, FISH Onlus.

“Lavoreremo insieme per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità – ha spiegato Locatelli –. In particolare, il nostro impegno nelle prossime settimane sarà sulla presentazione dei decreti attuativi della legge delega per la disabilità, sul monitoraggio del Pnrr, con una particolare attenzione alle risorse che saranno contemplate nella prossima legge di bilancio e al riconoscimento del caregiver familiare. È, inoltre, nostra intenzione istituire un tavolo di lavoro per l’ampliamento della Disability card, ma anche proseguire con le associazioni e il mondo del terzo settore il proficuo lavoro di confronto già iniziato con il precedente mandato”.

“Intendo anche porre particolare attenzione al tema della violenza contro le donne con disabilità – ha concluso Locatelli – di cui ancora si parla troppo poco, trascurando il fatto che le donne fragili sono più esposte alla violenza di genere. È il momento di affrontare con politiche mirate anche questa importante emergenza”.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo: Scegli il corso di preparazione di Eurosofia a cura del Prof. Ciracì e dell’Avv. Walter Miceli che prepara a tutte le prove