Fedeli: concorso dirigenti scolastici urgente. Su aumenti stipendiali docenti presto avvio contrattazione

WhatsApp
Telegram

Si è svolto in data odierna, l’incontro al Miur tra la ministra Fedeli e i sindacati, avente per oggetto la dirigenza scolastica: valutazione, concorso e Atto di indirizzo all’ARAN per il rinnovo del contratto.

Sulla valutazione sembra che permangono le differenze di vedute tra Miur e Sindacati, con questi ultimi che chiedono di ricondurre la valutazione nell’ambito della contrattazione.

Un accordo, invece, sembra possibile su due altri due temi, ossia il concorso e l’avvio del negoziato per il rinnovo contrattuale della dirigenza dell’Istruzione e della ricerca.

In particolare, la Fedeli ha evidenziato che è possibile ricercare la condivisione sull’urgenza del concorso, relativamente al quale l’Amministrazione fornirà a breve un’informativa sul testo del regolamento, che ha accolto e superato le osservazioni del Consiglio di Stato, del MEF e della Funzione Pubblica.

Quanto all’Atto di Indirizzo all’ARAN, la Fedeli ha affermato che sarà possibile una condivisione dei contenuti con le OO.SS., rispettando l’Intesa del 30 novembre 2016.

WhatsApp
Telegram

Adempimenti dei Dirigenti scolastici per l’avvio del nuovo anno scolastico: scarica o acquista il nuovo numero della rivista per Dirigenti, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff