Dirigenti scolastici, Valditara: alte percentuali dei posti residuati dal concorso alla mobilità già dal prossimo anno. Pacifico (Udir): in futuro servirà cambiare le regole in contrattazione

WhatsApp
Telegram

“Ancora una volta, visto l’inerzia dei sindacati firmatari di contratto, deve intervenire il legislatore per continuare ad autorizzare assunzione su 100% dei posti come chiesto e ottenuto in passato da UDIR. Ben venga l’annuncio del ministro Valditara ma servirà in futuro cambiare le regole in contrattazione senza più ricorrere al legislatore”.

Sono queste le parole di Marcello Pacifico, presidente nazionale Udir.

Il leader del giovane sindacato che tutela i diritti dei dirigenti scolastici ha commentato la notizia, riportata da Orizzonte scuola, annunciata dal ministro dell’istruzione e del merito Giuseppe Valditara rispetto alle “altissime percentuali dei posti residuati dal concorso alla mobilità già dal prossimo anno.

Vi voglio dare una buona notizia sul prossimo decreto di mercoledì: ci sarà la previsione del 100% dei posti che residuano dal concorso sulla mobilità”: così il ministro dell’istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, intervenuto al congresso dei Dirigenti scuola.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri