Dirigenti scolastici, nel Lazio si accelera: tutto pronto per settembre

WhatsApp
Telegram

Il Lazio sta facendo progressi significativi nella distribuzione dei dirigenti scolastici per il prossimo anno accademico. Recentemente, sono stati pubblicati i risultati della mobilità interna, che ha coinvolto un totale di 194 dirigenti scolastici.

134 dirigenti sono stati confermati nelle loro attuali sedi. 60 dirigenti cambieranno istituto Nonostante questi numeri incoraggianti, rimangono ancora 90 cattedre vacanti. Queste posizioni saranno coperte attraverso due canali principali: mobilità interregionale, concorsi

L’Ufficio Scolastico Regionale ha evidenziato un notevole miglioramento rispetto all’anno scorso. Mentre lo scorso anno le reggenze hanno superato il centinaio, quest’anno si prevede che non si supereranno le 40-45 istituzioni scolastiche senza dirigente.

Mario Rusconi, presidente dell’Anp Roma, ha rilasciato una dichiarazione rassicurante al Tgr Lazio: “Il rischio che le scuole non potessero avere i dirigenti scolastici i primi di settembre è scongiurato. L’ufficio scolastico sta procedendo con molta sveltezza a tutte quelle procedure, in modo tale che genitori, studenti e gli insegnanti possono avere un punto di riferimento”.

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso docenti secondaria 1° e 2° grado: come affrontarla in maniera efficace. III edizione, con esempi e UdA