Dirigenti scolastici, aumenti stipendiali: non c’è il via sulle risorse

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Manca ancora il via alle risorse per il Fondo Unico Nazionale 2017/18 dei Dirigenti scolastici. E’ quanto apprendiamo da un comunicato UIL giunto in redazione.

Manca il via alle risorse FUN

Secondo quanto scrivono i rappresentanti sindacali che hanno partecipato all’incontro, oggi si sarebbe dovuto parlare della parte economica del contratto, definendo la struttura della retribuzione, oltre alla quantità del fondo.

Tutto ciò non è avvenuto, perché, hanno detto dal Ministero, il finanziamento del FUN non ha avuto la certificazione dell’Ufficio di Bilancio del MEF.

Sanzioni disciplinari

Per quanto riguarda l’aspetto legato alla parte contrattuale, oggetto di confronto tra sindacati ed amministrazione è la parte relativa alle sanzioni disciplinari.

Infatti, nella bozza presentata dall’Aran, sono presenti elementi contestati, come la ripetizione di una infrazione che può comportare una sanzione grave, come la sospensione dal servizio o il licenziamento.

Durante l’incontro di oggi ci sarebbero state delle aperture ed una posizione decisamente più morbida da parte del MIUR.

Versione stampabile
anief
soloformazione