Dirigenti scolastici, in arrivo questionario stress lavoro correlato

Stampa

Il 17 luglio u.s., Miur e sindacati hanno proseguito gli incontri relativi alla semplificazione, affrontando anche il tema dello stress da lavoro correlato (SLC) dei dirigenti e della sicurezza nelle scuole.

Riguardo allo SLC, come riferito dall’ANP, le OO.SS. hanno presentato le proprie osservazioni sul questionario proposto dall’Amministrazione.

Saranno gli Uffici scolastici regionali a rilevare i dati sullo stress da lavoro correlato, pertanto gli stessi UU.SS.RR. potranno apportare delle modifiche al questionario.

La finalità della suddetta rilevazione, ha comunicato l’Amministrazione, è quella di favorire il confronto dei risultati, fermo restando l’autonomia di ciascun USR.

La somministrazione del questionario avverrà non prima del mese di ottobre.

L’Amministrazione ha espresso la volontà di condividere l’esito delle rilevazioni con i sindacati e le modalità tramite cui gestire le problematiche che dovessero emergere dai questionari.

Stampa

Nuovi percorsi mirati e intensivi per prepararti al Concorso Stem. Minicorso di inglese e informatica, simulatori disciplinari consulenze Skype