Dirigenti scolastici, 540 euro di aumento totali al mese. I numeri

WhatsApp
Telegram

Firmata l’ipotesi di contratto per il rinnovo del comparto dirigenti. La firma è arrivata nella notte di ieri e riguarda Istruzione, Ricerca e Alta formazione (Afam).

Per quanto riguarda i dirigenti scolastici, sono interessati ben 7.452 lavoratori che vedranno, innanzitutto, l’equiparazione agli altri comparti dei dirigenti della pubblica amministrazione.

Equiparazione parte fissa

Per quanto riguarda l’equiparazione della parte fissa dello stipendio dei dirigenti, l’aumento sarà di 154,9 euro lordi mese, che netti saranno circa 100.

Tabella elaborata da FLCGIL

Risorse fisse

Per i dirigenti scolastici ci sono poi 440 euro provenienti dalla Legge di bilancio riguardanti le risorse fisse. Nel complessi, quindi, l’aumento dal 2020 sarà di 540 euro al mese. Cifra netta.

Aumento della retribuzione fissa

Nel complesso, la retribuzione fissa dei dirigenti passa da 3.556,68 euro a 12.565,11 euro a partire dal 31 dicembre 2018. A ciò si devono aggiungere anche altre voci che riguardano la complessità delle scuole, nonché il merito.

Scarica il testo del contratto

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario secondaria, EUROSOFIA: Il 3 febbraio non perderti il webinar gratuito a cura della Prof.ssa Maria Grazia Corrao